News

Firmato il protocollo d’intesa tra INPS – Direzione Provinciale Reggio Calabria e gli Ordini Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, Locri e Palmi

Un altro importante traguardo che gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Reggio Calabria (Reggio Calabria, Locri e Palmi) condividono con la propria categoria per individuare soluzioni più agevoli per l’accesso dei propri professionisti ai servizi offerti dalla Direzione provinciale di Reggio Calabria dell’INPS.

Difatti, nei giorni scorsi, è stato sottoscritto tra le parti un protocollo d’intesa che consentirà una più rapida e fluida gestione delle attività di imposizione contributiva e di riscossione, con il comune obiettivo di assicurare la massima qualità e tempestività dei servizi offerti dall’Istituto nonché la lotta all’evasione ed elusione contributiva. Inoltre, con l’importante protocollo d’intesa sottoscritto, le parti hanno scelto di continuare il percorso di contrasto all’esercizio abusivo della professione al fine di garantire il rispetto della legalità nello svolgimento della professione che, per la riconosciuta importanza e valenza sociale, dovrà essere riservata unicamente ai soggetti legittimati ai sensi dell’art. 1 della L. 12/2019.