Ancora un grande successo per l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria che, in collaborazione con Università degli Sudi Mediterranea di Reggio Calabria, Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Reggio Calabria e Locri e l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria ha organizzato il corso abilitante che consentirà la specializzazione del Professionista di cui il Giudice dell’esecuzione si avvale come ausiliare nelle operazioni di vendita del compendio immobiliare pignorato al debitore.
Il 31 maggio u.s. presso l’Aula Magna Quaroni dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si è tenuta la prima delle cinque lezioni frontali in programma con qualificati relatori e una numerosa partecipazione di professionisti reggini. L’incontro ha introdotto i principi generali del processo di esecuzione (in allegato le slides messe a disposizione dai relatori).
Il corso è erogato ai sensi dell’art. 179-ter, disp. at. c.p.c., come previsto dalle linee guida elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura ed è rivolto a tutti i Professionisti iscritti all’Albo degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Notai che intendono iscriversi nell’elenco dei custodi giudiziari e delegati alle vendite al fine di conseguire l’incarico di esperto che provvede alle operazioni di vendita.
Anche con questo evento, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, intende continuare il proprio percorso di formazione ricolto alla categoria con lo sviluppo di conoscenze e competenze professionali che, in questo caso, hanno l’obiettivo primario di specializzare ulteriormente il Dottore Commercialista per consentire al Giudice dell’esecuzione di avvalersi di un professionista ausiliario nelle operazioni di vendita del compendio immobiliare pignorato al debitore.
Il prossimo incontro è in programma alle ore 15 del 12 giugno prossimo nella stessa location (in allegato la locandina per maggiori info).