News

L’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili è lieto di annunciare la messa online del nuovo sito

Nuovo sito internet per l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria: una nuova veste grafica in grado di presentare immediatamente i nuovi servizi offerti in modo intuitivo e aggiornato nonché contenuti utili e facilmente accessibili per una navigazione intuitiva e veloce.

Benvenuti sul nuovo sito web dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria.

L’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, presenta un nuovo look per il proprio sito internet che diventa responsivo e a navigazione immediata.

Il sito www.odcec-rc.itè da oggi a disposizione di Iscritti e Utenti con l’obiettivo primario di offrire informazioni, news e aggiornamenti su una professione in continua evoluzione.“Ci siamo impegnati per offrire una nuova veste grafica del sito internet ma, soprattutto, continuare a proporre servizi, links e contenuti utili per rendere la navigazione ancora più utile, intuitiva, dinamica e adeguata alle esigenze dell’Utente”, sottolinea il Presidente dott. Stefano Poeta.

Il restyling del sito ha mantenuto tutti i contenuti della versione precedente, implementandoli ove necessario, e razionalizzando la fruizione per l’Utente. Le principali novità del sito sono rappresentate 1) dal nuovo calendario eventi formativi direttamente importabile in tutte le principali applicazioni di calendarizzazione (mobile e web); 2) dallo scadenziario professionale collegato al sito delle Agenzia delle Entrate; 3) dalla presenza di links utili per essere immediatamente e direttamente riportati sui principali siti che quotidianamente vengono utilizzati; 4) dall’area modulisticaall’interno della quale saranno messi a disposizione dell’Utente documenti utili.

Nel nuovo sito gli Utenti troveranno immediatamente tutte le informazioni desiderate selezionando uno dei dieci Menù a tendina in Homepage e, grazie alla nuova struttura delle diverse pagine estremamente chiara, potranno accedere velocemente ai contenuti. Inoltre, un fattore fondamentale del nuovo sito sarà la presentazione in modo facile ed agevole dell’offerta dei nuovi servizi e delle costanti novità della nostra Professione quanto la messa a conoscenza degli Iscritti della continua, qualificata ed altamente specializzante formazione proposta dall’Ordine.

Il nuovo sito è stato ideato secondo i più recenti criteri di usabilitye customer experience, con percorsi di navigazione immediati e fortemente orientati all’invito all’azione e al facile reperimento delle informazioni per gli Utenti.

Alla luce del fatto che è sempre maggiore il numero di soggetti che accedono a internet tramite dispositivi mobili e dalle recenti evidenze emerge che abbiano addirittura superato quelle che navigano solo da desktop, pertanto, per venire incontro alle esigenze dell’Utente sempre più evoluto, una delle principali novità strutturali del nuovo sito è stata quella di crearlo responsivo, ovvero, adattabile a ogni dispositivo ed in grado di venir incontro anche ad ogni esigenza di cross device.

 

A breve il sito sarà completato con un Area Riservata destinata esclusivamente a ciascun Iscritto e all’interno della quale saranno messe a disposizione documenti dedicati ai singoli professionisti nonché alcune riservate comunicazioni personali. La fase di completamento riguarderà anche l’inserimento nella Galleriadi nuovi elementi multimediali, come filmati e video, relativi a eventi passati e sarà costantemente aggiornato con quelli che nel tempo saranno organizzati.

Il sito sarà costantemente aggiornato, pertanto, per qualsiasi info o suggerimento potete contattare la segreteria utilizzando i contatti disponibili  [email protected]